Agonismo al femminile: Dea Maremma

A settembre del 2022 ad Alberese si e svolta la Festa della Libera Caccia di Grosseto con la premiazione dei vari trofei per cani da seguita e per cani da ferma. Durante il taglio della torta del 40° anno del Campionato regionale nazionale Trofeo Marsiliana e stato presentato il nuovo circolo tutto al femminile “DEA MAREMMA” nato proprio da appassionate cacciatrici, con tanta voglia di fare e di creare un gruppo forte e coeso con tante iniziative da portare avanti nel tempo.
Un altro tassello importante che segna la storia di A.N.L.C Grosseto. Un ringraziamento alla presidente di circolo Gloria Corridori, e alle due vice presidenti Giada Brachetti e Alessia Balestri.

Lunedi 1 maggio, giornata di festa che, nonostante il periodo di primavera inoltrata, è stato un giorno di pioggia e con temperature non per niente idonee al periodo, si è svolta la prova in singolo per la seconda edizione di Dea Maremma.
Nulla succede per caso, infatti, è un dato di fatto che le donne devono soffrire, perché l’acqua non ha permesso di trascorrere una bella giornata di festa.
La prova si è svolta in maremma nel cuore della terra toscana per la caccia al cinghiale, due batterie giudicate da Giudici Enci Giovanni Gennari e Maria Assunta Villa dove ha visto la partecipazione di 9 donne. Una dopo l’altra ha aspettato il suo turno e al suono della tromba ha sciolto il cane.
Al di là della classifica finale era presente Teresa Iozzo con Italo e con Ace, Naomi Cavaliere con Morgana, Priscilla Gazzetti con Barone, Valeria Ginanneschi con Drago, Giulia Salustri con Marrabbio, Nicoletta Bellachioma con Luna, Viola Cherubini con Achille, Mihaela Stoica con Nicotina e Sharon Tinturini conduce Maria del Team Paradisi.

L’articolo prosegue a pagina 52 del numero 85 di Cinghiale & Cani attualmente in edicola.