Agonismo: Il segugismo nel teramano

A metà gennaio, proprio dopo le feste di Natale che si sono concluse con l’Epifania, ci si ritrova a ricominciare la stagione agonistica per i nostri segugi da lepre con il Memorial Lucio Petrella, valevole come qualificazioni del Trofeo Fioravanti 2023.
Il ritrovo è a Villa Zaccheo, Petriccione (TE). La prova per cani da seguita su lepre con CAC categoria coppie e mute nelle due giornate è stata giudicata da Roberto Pigliacelli, Giancarlo Fiaschetti, Generoso Monti, Antonio Raffaele, Roberto Corbucci e Di Nardo.
La Prosegugio di Teramo che ha organizzato la prova ha scelto un territorio che si presta a queste manifestazioni, con le lepri giuste e con un territorio che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Gli accompagnatori che ormai sono diventati più che conoscenti sempre presenti e disponibili per far si che ogni conduttore possa sciogliere i suoi segugi senza problemi.
Nelle due giornate ci sono state complessivamente 8 coppie e 44 Mute.
Per arrivare alla premiazione dei vari primi di batteria e giungere alla classifica finale assoluta che ha visto al primo posto la muta di segugi italiani con Eccellente punti 170,00 di Colella, al secondo posto la muta di segugi italiani con Eccellente punti 162,00 di Coppari e al terzo posto al muta con Eccellente punti 160,40 di Antonio Pettine.
Al momento della premiazione c’è stato un momento di commozione generale per il ricordo di Lucio Petrella da parte del Presidente Roberto Pigliacelli e dalle persone che lo ricordano sempre come un gran cinofilo cacciatore.

L’articolo prosegue a pagina 8 del numero 29 di Lepre Cani e Caccia in edicola