Agonismo: Il Trofeo Ermenegildo Fioravanti e Campionato Regionale Abruzzese

Regolamento coppie e mute con CAC su lepre
Il Trofeo regionale intitolato a Gildo Fioravanti è suddiviso in tre fasi:
1) Qualificazioni
2) Semifinale
3) Finale
Classe mute: la formazione della muta iscritta alla prima prova di qualificazione deve essere mantenuta per tutta la durata del trofeo con la possibilità di indicare 2 riserve. L’uso delle riserve è consentito ma senza aumentare il numero dei componenti della muta stessa.
Es: se un concorrente nella prima verifica alla quale partecipa iscrive e scioglie una muta di 8 soggetti ha la possibilità nelle verifiche successive di ridurre il numero dei cani fino ad un numero di 4. Un soggetto può partecipare in una sola classe, coppie o mute e può far parte di un solo equipaggio. Un soggetto può essere indicato come riserva in un solo equipaggio ed in una sola classe. La modalità di assegnazione dei punteggi di qualificazione differisce dal punteggio assegnato dal giudice come di seguito esplicato: 1° di batteria 100 PUNTI; 2° di batteria 90 PUNTI; 3° di batteria 80 PUNTI; 4° di batteria 70 PUNTI; 5° di batteria 60 PUNTI.
In caso di parità si procede con il calcolo dei punteggi assegnati dal giudice sulla scheda di giudizio, ed in caso di ulteriore parità avrà diritto di accesso la muta con il soggetto più giovane.
Avranno accesso alle semifinali le prime 12 mute qualificate, mentre avranno accesso alla finale le mute con 1° di batteria o miglior secondo o miglior terzo o miglior risultato di accesso dalla semifinale fino al raggiungimento dei 3 equipaggi.

L’articolo prosegue a pagina 54 del numero 26 di Lepre Cani e Caccia